Un violento incendio in una base militare nei pressi di Madrid non ha risparmiato nulla, tranne una piccola statua e la vegetazione circostante.
Gli eventi si sono svolti presso la base militare di El Goloso, che si trova nei pressi della capitale spagnola, sede della Fanteria blindata “Guadarrama.” Secondo diversi network spagnoli, tra cui Infovaticana e la religione en Libertad, scoppiò un incendio che era impossibile da controllare, le fiamme divorarono per giorni tutto ciò che incontravano.
Una volta che le fiamme sono state spente, con sorpresa dei soldati, nel bel mezzo della zona carbonizzata, c’era una statua della Madonna di Lourdes, totalmente integra! I soldati sono rimasti impietriti vedendo che sia la statu, che i vasi che contenevano dei fiori freschi, erano miracolosamente intatti, come se non fosse mai accaduto il disasto.
Il fuoco ha avuto luogo il 30 luglio, nel bel mezzo dell’ondata di caldo, che stava investendo la Spagna. I soldati non riuscivano a spiegare perché la statuanon avesse subito alcun danno né perché i fiori fossero integri, freschi , privi di residui neri che solitamente il fumo lascia o che non fossero appassiti dal calore di quell’inferno.
La storia si è diffusa rapidamente anche se i social network, lasciavano intendere all’inizio che poteva essere una truffa, ma ulteriori indagini hanno dissipato tutti i possibili dubbi. Nelle foto, si può facilmente vedere che il terreno è completamente bruciato, tranne vicino alla statua.
In effetti, per la maggior parte, i soldati della base non sapevano che c’era una statua della Vergine nel loro giardino. Tuttavia, alcuni di loro che aveva una speciale devozione alla Madre Maria spesso chiedevano aiutoa alla Madre Celeste tramite la statua della Madonna di Lourdes.La statua era già stata portata durante cerimonie ufficiali presso la base militare.
Indagini: per le autorità locali sembra sufficiente a chiarire gli aspetti naturali della manifestazione. Ci sono realtà che la conoscenza umana non può comprendere, ma che la fede spiega. E quando la scienza umana e la fede, lavorando insieme, offrono una spiegazione.
Eppure, questa storia rivela speciale protezione della Madonna per questa statua, per quanto semplice e senza pretese. E tutti possono imparare una lezione da questo. Eventi imprevisti possono accadere come il fuoco insieme ad un mondo pieno di minacce e mali. Nel prossimo futuro, nel bel mezzo di disastri che non possiamo nemmeno immaginare, la Madonna, soprattutto Nostra Signora di Lourdes, passerà attraverso di loro, senza paura e incontaminata, con i simboli della devozione dei fedeli. E coloro che credono, anche se sono una minoranza screditata dagli atei o di maggioranza non credente, sarnno riconosciuti in mezzo alla tragedia come figli prediletti del Cielo.